Pompe di calore e climatizzatori a La Spezia e Massa Carrara
Soluzioni ecologiche per l’efficientamento energetico
Le pompe di calore sono tra i dispositivi di riscaldamento e climatizzazione della casa più ecologici ed efficienti attualmente in commercio. La Nuova Block è specializzata nella vendita e fornitura delle migliori soluzioni per produrre caldo in inverno e fresco in estate: macchine che garantiscono un risparmio sul costo dell’energia e una riduzione delle emissioni, con un’efficienza energetica molto elevata.
Le pompe di calore, infatti, consumano poco, solo 1 kWh di energia elettrica per produrre più di 4 kWh di energia per il riscaldamento, per cui risulta particolarmente vantaggioso sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista ecologico. Nello showroom è possibile vedere di persona moltissime tipologie di pompe di calore che si differenziano per costi ed efficienza: a gas, aria-acqua, acqua-acqua e terra-acqua.
Pompa di calore a gas
La pompa di calore a gas, rispetto a quella elettrica, ha il vantaggio di garantire maggiori stabilità di prestazioni, anche a regimi elevati.
Pompa di calore aria-acqua
La pompa di calore aria-acqua è la tipologia più diffusa e facile da installare: viene montata all’esterno dell’abitazione e sfrutta l’aria circostante. Questo modello è particolarmente indicato per zone climatiche con inverni non troppo rigidi.
Pompa di calore acqua-acqua
La pompe di calore acqua-acqua è in grado di sfruttare il calore delle acque di falda che vengono raggiunte mediante tubazioni: per questo motivo vengono chiamate “geotermiche”.
Pompa di calore terra-acqua
La pompa di calore terra-acqua è particolarmente efficiente soprattutto nelle zone climatiche con inverni rigidi poiché sfrutta anch’essa il calore geotermico del sottosuolo.
Manutenzione della pompa di calore
Sopralluoghi gratuiti
Le pompe di calore richiedono pochissima manutenzione perché installate senza canne fumarie e serbatoi per le scorte di carburante. In questo modo non è quindi necessario effettuare né l’analisi dei fumi né la pulizia del camino. È consigliabile, tuttavia, effettuare con decorrenza biennale un controllo della pompa di calore da parte di tecnici specializzati per misurare temperatura e pressione, assicurando che non ci siano dispersioni o sprechi.
Compilate il modulo per maggiori informazioni sulle pompe di calore